“Il Consiglio regionale ha approvato all’unanimità il nostro ordine del giorno che impegna la Regione a chiedere al Governo e al Ministero dell’Interno il potenziamento degli organici della Polizia di Stato su tutto il territorio ligure e, in particolare, il mantenimento dell’attuale status della Questura della Spezia. La Liguria ha una necessità evidente di rafforzare la presenza delle forze dell’ordine, anche alla luce delle peculiarità del territorio e delle attività strategiche che vi insistono: dai flussi turistici, che interessano sia i borghi della riviera e dell’entroterra, ai porti utilizzati dalle compagnie crocieristiche, fino alla presenza di attività portuali, basi militari e siti di produzione energetica.
Non possiamo permettere che il grido di allarme lanciato dalle istituzioni locali e dalle organizzazioni sindacali resti inascoltato. Garantire adeguati livelli di sicurezza significa tutelare cittadini e imprese e rispondere in modo concreto alle esigenze di territori complessi e fortemente attrattivi.
Per questo riteniamo indispensabile avviare da subito una maggiore sinergia tra le politiche sociali e quelle di ordine pubblico, come richiesto dagli stessi operatori di polizia e dai servizi sociali dei Comuni. Non è più possibile ragionare per compartimenti stagni: la sicurezza deve essere una priorità e va garantita”,

“Ponte Campertone da abbattere La Provincia trovi le risorse”
Peracchini “Tiene in ostaggio le


